Pilates a Monza




Mirtillo Club offre a quanti vogliano avvicinarsi al Pilates a Monza incredibili possibilità. Un metodo diventato ormai leggenda che grazie all’intuizione di Joseph Pilates ha rivoluzionato il modo di concepire la ginnastica posturale: è la mente che controlla i muscoli! 

Attraverso il controllo del respiro e rinforzando i muscoli del piano profondo del  tronco, che favoriscono l’allineamento della colonna vertebrale, si raggiunge la massima tonificazione non solo degli addominali, ma di tutta la muscolatura connessa al tronco: addome, glutei, adduttori e zona lombare. La centralità del metodo Pilates è sintetizzabile nei suoi principi essenziali: concentrazione, la mente ha la supervisione di ogni parte del corpo, controllo, su ogni muscolo, baricentro (Power House) centro di forza del corpo, fluidità, sintesi di tutti i concetti precedenti, precisione, ogni movimento deve rasentare la perfezione, respirazione controllata e guidata nelle varie fasi dell’esercizio. 




















Chiunque può provare il Pilates: da noi corsi per livelli base, intermedio o avanzato. I corsi di Pilates a Monza hanno frequenza mono o bisettimanale e sono proposti da Anna Patruno ed Irma Donghi; è possibile scegliere anche fra lezioni di 45 e 55 minuti. Provatele per scegliere il metodo che più vi soddisfa!